Condizioni di vendita

SPEDIZIONI

La spedizione avverà tramite corriere espresso entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Sono esclusi dalla spedizione express i prodotti come poltrone, lettini per fisioterapia, scooter elettrici e tutti i prodotti su richiesta o misura. Per questi prodotti, la spedizione avverà entro i 10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento.

Le spese di spedizioni sono gratuite per tutti i prodotti  sul sito con spedizione in Italia.

Per le spedizioni al di fuori dell’Italia, è previsto un supplemento per i costi di spedizione. Contattare Sanitaria24 PRIMA di effettuare l’ordine per aver un preventivo sui costi di spedizione

METODI DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento previsti sono:

Paypal

Bonifico bancario

In caso di pagamento con bonifico bancario, il prodotto verrà affidato al corriere espresso a regolare accredito ricevuto.

DIRITTI DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

* prodotto utilizzato o danneggiato

* mancanza dell’imballo originale

* assenza di elementi integranti del prodotto

* danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

L’acquirente potrà restituire le merci SOLO dietro autorizzazione di SANITARIA24

Non per tutti i prodotti visibili sul nostro sito è possibile effettuare il recesso.

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso per i prodotti come scooter elettrici, lettini per fisioterapia, articoli su richiesta o su misura,  articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute.

Contattare Sanitaria24 prima di esercitare il diritto di recesso

Procedura per l’esercizio del diritto di recesso

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso il nostro sito e tu voglia recedere dall’acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

  1. Contattare tramite mail info@sanitaria24.it  SANITARIA24 per concordare le modalità di spedizione. Inviare  entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce la dichiarazione di voler recedere il contratto di vendita apportando tutti i dati anagrafici del cliente ed il riferimento dell’ordine presente in fattura. Il rientro della merce deve essere in ogni caso autorizzato da Sanitaria24 che invia a tal fine all’Utente un numero di rientro senza il quale non è possibile accettare il reso.
  2. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  3. Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, il Centro Medico Riabilitativo srl si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

Sanitaria24

Via Aurelia 429 1/b

00165 Roma

Il Centro Medico Riabilitativo srl , procederà tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro i 14 giorni lavorativi successivi alla rispedizione della merce e comunque non prima della ricezione dei beni.

Ti invitiamo pertanto a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di recesso al momento dell’invio dello stesso tramite raccomandata.

RESPONSABILITÀ

Il Centro Medico Riabilitativo srl non si assume responsabilità per danni a terzi derivanti da uso improprio o illegale delle informazioni riportate o da errori relativi al loro contenuto, inoltre non è in alcun modo responsabile di danni arrecati all’utente da un uso improprio dei prodotti venduti tramite questo sito.

Le risposte sono elaborate in base alle informazioni (non verificabili dal Centro Medico Riabilitativo srl ) fornite dall’utente spontaneamente e sotto la propria responsabilità ed hanno un valore solo informativo e non di diagnosi e terapia e non possono sostituire la consulenza di un medico o la visita di uno specialista.

No comments yet.

Lascia un commento